DOGANA: NO AL CENTRO CONVEGNI, SI AL TEATRO RIDOTTO. OSSIGENO CHIUDE LA DUE GIORNI SUL CENTRO STORICO E PRESENTA LA SUA PROPOSTA PER IL RESTAURO DELL'EDIFICIO

Purchia: “Un nuovo teatro fa bene ad Avellino. Raddoppiare la programmazione e puntare sui bambini”. Cipriano: “Sbagliare restauro e funzioni condanna la Dogana a diventare una scatola vuota”.

LEGGI COMUNICATO

Centro storico pedonale, ecco la proposta di Ossigeno

Cipriano: “Oggi in agonia, pedonalizzazione, Dogana e decoro tre parole chiave per rilanciarlo subito”. Perillo: “Contenuti gli impatti sul traffico in città a fronte di grandi vantaggi”. Il progetto presentato al Circolo della Stampa è frutto di mesi di incontri con residenti e commercianti.

LEGGI COMUNICATO

A PIEDI PER RISCOPRIRE LE BELLEZZE, I TESORI E I RITMI LENTI: COSI' RIVIVE IL CENTRO STORICO DI AVELLINO.

Il 14 e 15 novembre al Circolo della Stampa di Avellino, Ossigeno invita gli avellinesi ad un confronto su idee e proposte per il futuro del cuore antico della città e della Dogana.

LEGGI COMUNICATO

AVELLINO AL CENTRO, UN PIANO DI RILANCIO PER IL CENTRO STORICO: DA UNA MOBILITA' ALTERNATIVA AL RECUPERO DELLA DOGANA.

Il 14 e 15 novembre al Circolo della Stampa di Avellino, Ossigeno invita gli avellinesi ad un confronto su idee, proposte e prospettive per il futuro del cuore antico della città..

LEGGI COMUNICATO

RIFIUTI: LE PROPOSTE DI “OSSIGENO” PER MIGLIORARE LA DIFFERENZIATA IN CITTA’

L’Associazione e l’Università di Salerno presentano 5 azioni per implementare il servizio ad Avellino Cipriano: “Cambiare subito, la città non è mai stata così sporca”

LEGGI COMUNICATO

OSSIGENO PRESENTA IL "CONTATORE DELLE IDEE": ECCO LE PRIME 50 PROPOSTE DEI CITTADINI PER MIGLIORARE AVELLINO

A due mesi dalla presentazione del progetto, l'Associazione (che raccoglie quasi 400 cittadini avellinesi) presenta le prime 50 idee proposte direttamente da soci e cittadini. Le idee sono state raccolte tramite il portale web di Ossigeno e i canali social dell'Associazione.

LEGGI COMUNICATO

“AVELLINO DECORO WEEK” OSSIGENO CHIAMA ALL’APPELLO GLI AVELLINESI CONTRO IL DEGRADO

Un appello agli avellinesi. Un invito ad attivarsi in prima persona per migliorare il decoro della città. Una richiesta di piccole azioni concrete per rendere meno degradata Avellino. Con questo spirito l’Associazione Ossigeno lancia la “Avellino decoro week”, una settimana per impegnarsi in prima persona nel pulire, sistemare, aggiustare, riordinare una città senza dubbio sporca e abbandonata.

LEGGI COMUNICATO

“OSSIGENO” A QUOTA 270: ISCRIZIONI TRIPLICATE E PARTE IL TOUR IN CITTA’

Sabato e domenica uno stand al Corso. Poi altre tappe. A giugno le prime attività Avellino, 16 maggio 2017. Adesioni triplicate e un tour per incontrare la città. L’Associazione Ossigeno scende in campo e, a due settimane dalla nascita, presenta le prime iniziative.

LEGGI COMUNICATO

90 AVELLINESI FONDANO L’ASSOCIAZIONE “OSSIGENO” SERVE ARIA NUOVA AD AVELLINO

Ridare ossigeno ad una città senza fiato, che soffoca, che non è stata più in grado di presentare idee e progetti di ampio respiro. Provare a generare un cambiamento condiviso dal basso, puntando sulla analisi delle problematiche e la qualità delle proposte. Invertire la gerarchia delle priorità nell’agenda del governo pubblico, rimettendo al vertice del dibattito civico un programma di interventi e soluzioni concrete in grado di rimettere in moto la città.

LEGGI COMUNICATO

AVELLINO: 90 PROFESSIONISTI FONDANO UN’ASSOCIAZIONE. GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Un’Associazione di 90 professionisti di Avellino che puntano ad offrire un contributo allo sviluppo e miglioramento delle politiche pubbliche in città. Un movimento civico che nasce sotto il segno della proposta e del dibattito, mirato a focalizzare problemi e soluzioni nell’ottica di un confronto pubblico partecipato ed ampio.

LEGGI COMUNICATO