Page is loading, just a sec...
DIVENTA SOCIO

#1 PedalAV - Avellino Bike Sharing

di Adriano Maffeo

IDEA

Ci si lamenta tanto del traffico, degli sforamenti dei livelli delle polveri sottili, della difficoltà a trovare parcheggio...... Un cambiamento potrebbe essere l'introduzione di un sistema di Bike Sharing.
Il progetto potrebbe avere costo zero o quali per l'amministrazione perché potrebbe finanziarsi con pubblicità apposta sulle biciclette o sule ciclostazioni ed alimentarsi con un piccolo canone pagato da chi intende servirsene.
Le biciclette potrebbero essere elettriche e caricarsi nel periodo di stallo attraverso pannelli solari apposti sulle ciclostazioni.
Il progetto potrebbe inoltre generare posti di lavoro (manutenzione, spostamenti di biciclette da un punto ad un altro ecc)

PUNTI DI FORZA

  • Basso costo per l'amministrazione e per gli utenti
  • Rispetto per l'ambiente
  • Possibilità di accedere a finanziamenti europei

ALLEGATI

Commenti (3)
Claudia Chieffo
19/07/2017 16:48:24

Mi piace molto come idea.

Raoul Pascucci
09/07/2017 11:05:42

Cosa buona e giusta ed il chiosco a centro piazza Kennedy potrebbe essere utilizzato per affitto e parcheggio definitivo con altri posti magari in piazza Libertà per sosta provvisoria..0.50€ Per un ora e a voglia che Avellino diventa una città per ciclisti 🚴🏿 Altre soste provvisorie messe in giro per la città... si può fare

Marietta Giordano
08/07/2017 15:03:10

Sarebbe un ottimo sistema per incentivare la mobilità sostenibile! Del resto, tutte le città "civili" utilizzano il bike-sharing, oltre al car-sharing, già da un po'...

Lascia un commento

Contattaci

Serve aria nuova in città

Associazione Ossigeno
Piazzetta Perugini, 4
Avellino
Email: info@ossigenoavellino.it
Email: comunicazione@ossigenoavellino.it
CREDITS