Page is loading, just a sec...
DIVENTA SOCIO

#27 Una piscina all'aperto nel Parco S. Spirito

di Luca Cipriano

IDEA

Realizzare una piscina comunale all'aperto nel grande Parco urbano S. Spirito.
Dotare così il Parco di un forte attrattore, in grado di richiamare nei mesi estivi migliaia di persone e di potenziare notevolmente il flusso di visitatori del Parco, unico grande polmone verde di Avellino.
Il Parco S. Spirito, ad oggi, è infatti sotto utilizzato, paga lo scotto di una posizione leggermente decentrata rispetto al centro città, soffre di collegamenti pubblici pressoché inesistenti, della totale assenza di programmazione e promozione di attività sportive, ludiche, ricreative, di spettacolo.
Ma Parco S. Spirito rimane una grande occasione di sviluppo per la città, una chance per migliorare notevolmente la qualità della vita degli avellinesi.
Al Parco serve un forte attrattore, un "motivo" per cui gli avellinesi possano scegliere di spostarsi e raggiungere la struttura.
La piscina potrebbe essere realizzata nello spazio attualmente dedicato al rugby, anche coinvolgendo privati.

PUNTI DI FORZA

  • Un intervento in grado di caratterizzare fortemente il Parco, aumentandone notevolmente i visitatori
  • L'intervento può essere realizzato con la formula del project financing, liberando il Comune da quasi tutti i costi di realizzazione e gestione
  • Una piscina aggrega molti target, dalle famiglie ai giovani. Tutti potenziali fruitori del Parco e della sua magnifica vegetazione.

ALLEGATI

Commenti (0)
Lascia un commento

Contattaci

Serve aria nuova in città

Associazione Ossigeno
Piazzetta Perugini, 4
Avellino
Email: info@ossigenoavellino.it
Email: comunicazione@ossigenoavellino.it
CREDITS